Grassello di calce
Sacchi-di-grassello-di-calce

COMPOSIZIONE: Idrossido di calcio e acqua


TEMPERATURA DI UTILIZZO: da +5°c a 35°c


STOCCAGGIO: illimitati vincolati alla conservazione


RESA E APPLICAZIONI: Il grassello di calce prodotto dalle “Fornaci S. Giuseppe” è proveniente esclusivamente da calce in zolle cotte a legna e fatto stagionare in apposite vasche, (chiamate vasche di spegnimento e maturazione) per un periodo minino di 6 mesi e anche più; tale stagionatura permette al nostro grassello di calce di acquistare proprietà chimico/fisiche maggiori uniche nel suo genere proponendo hai nostri clienti sempre un prodotto di altissima qualità, un colore bianco splendente, molta densità (vedi foto e video) e più potere legante, quindi minori costi di produzione nella realizzazione di malte tradizionali però non alterando l’ottima qualità del prodotto finale. Il grassello di calce è utilizzato soprattutto:
In Edilizia come BASE LEGANTE ECOLOGICA e BIOLOGICA TOTALMENTE NATURALE per la Preparazione di malte di vario tipo per muratura e intonaco nelle giuste proporzioni è impiegato anche come tinteggiatura dei muri, il prodotto diluito con il giusto rapporto d’acqua sino ad attenere una crema fluida, può essere applicato a pennello, a rullo o con pompa per ottenere una tinteggiatura completamente naturale e traspirante;
 In agricoltura: è utilizzato per trattamenti antiparassitari e di disinfestazione totalmente naturali e come Ammendante per l’acidità e la mancanza di calcio/magnesio dei terreni agricoli.
Il grassello di calce grazie al suo alto potere disinfettante viene anche utilizzato nella depurazione delle acque, nella bonifica dei terreni inquinati e nella disinfestazione di discariche per rifiuti urbani.
In siderurgia: Agglomerante di minerali di ferro


FORNITURA E CONFEZIONI: Sfusa o in Sacchi in polietilene da 30 kg circa; in contenitori metallici sovrapponibili (a rendere) da 45 sacchi o in sacconi (Big Bag a rendere) da 30 sacchi.


CONSERVAZIONE: Sfusa: coprire il grassello di calce con un telo di plastica per evitare la pietrificazione e quindi la perdita delle qualità chimico fisiche del prodotto. In sacco: Integra dell’imballo. Non esporre il sacco o il saccone (Big Bag) per lungo tempo alla luce solare diretta. Il grassello di calce se conservato correttamente ha una durata di 6 mesi.

AVVERTENZE: evitare il contatto con gli occhi e pelle, durante il lavoro usare guanti di protezione e occhiali di sicurezza. Scarica la scheda di sicurezza.

 
 
Copyright ©
Designed by XOR Media