Stucco di Tufina Tradizionale per intonaco finale (ultima mano) vibro vagliato

sacchi-stucco-di-tufina

INTONACO FINALE: Il nostro Stucco di tufina è un rivestimento naturale, ecologico e traspirante, resistente alle muffe, a presa aerea per intonaci finali interni ed esterni, e in perfetta linea con la filosofia della BIOEDILIZIA.
Lega perfettamente con la nostra Malta Fina e con qualsiasi altro intonaco di rivestimento tradizionale ed è utilizzato come ultima applicazione o anche detta ultima mano, tale da rendere l’intonaco lucido e brillante si presenta di un colore bianco.
Prodotto composto da grassello di calce selezionato e da aggregati calcarei porosi come il TUFO sapientemente selezionato e vagliato a secco per una granulometria molto fine del ordine dei 0,5 mm.
Il tufo dopo essere amalgamato con il grassello di calce viene nuovamente vibro vagliato in umido sino a ottenere una pasta bianca e omogenea con una granulometria molto fine, non superiore a 0.6 mm.
Il nostro Stucco di Tufina si presenta di un colore bianco in umido, ma una volta asciutto assume un colore bianco brillante uguale al grassello di calce. Si raccomanda una sapiente lavorazione del prodotto per ottenere un intonaco molto lucido. (vedi foto.)


COMPOSIZIONE: Grassello di calce - Tufo (curva granulometrica 0/0,5 mm)


TEMPERATURA DI UTILIZZO: da +5°c a +35°c


SPESSORE DI POSA: da 1mm a 1,5mm


CONFEZIONE:  Sacchi di polietilene da 30 kg circa tolleranza peso ± 3%in contenitori metallici sovrapponibili (a rendere) da 50 sacchi.
Big Bags (sacconi a rendere) da 30 sacchi. Alla Rinfusa 


STOCCAGGIO: illimitati vincolati alla conservazione


CONSERVAZIONE:  integra dell’imballo. Non esporre il sacco per lungo tempo alla luce solare diretta.


APPLICAZIONE: In edilizia per intonaco finale al civile su intonaci di rivestimento interni ed esterni.


NEL CANTIERE:  Pratica per la movimentazione e per lo stoccaggio, perché fornita in comodi sacchi in polietilene che posso essere riciclati (mediante raccolta rifiuti differenziata.) Essendo premiscelata in pasta è pronta all’uso garantendo costanza nelle prestazioni e quindi facilità l’impiego in cantiere.
Il composto nella confezione può essere impiegato con le normali attrezzature di cantiere comunemente utilizzate per i prodotti tradizionali.


CAMPI DI APPLICAZIONE:  Per eseguire intonaci finali interni ed esterni traspiranti ed ecologici, resistenti alle muffe


PREPARAZIONE DEL SUPPORTO:  Il prodotto deve essere applicato su un intonaco di supporto preesistente che ne consenta un’adeguata adesione (intonaco di rivestimento). La superficie di posa deve essere pulita e consistente. (non deve sfarinare o spolverare)
Le caratteristiche chimico/fisiche della stessa devono essere compatibili con la malta. Ideale la nostra malta fine In caso di elevata temperatura, sia dell’ambiente che del supporto, se necessario, bagnare la muratura prima dell’applicazione della malta.


PREPARAZIONE DEL PRODOTTO: Come intonaco Finale interno ed esterno il prodotto è pronto all’uso.


COME SI TUILIZZA: Applicare il prodotto con spatola in acciaio con forza. Dopo la stesura uniformare sempre con spatola in acciaio


SPESSORE DI IMPIEGO: MIN 1 mm – MAX 1,5 mm


CONFEZIONI E CONSUMI:  SACCHI: in polietilene da 30 Kg circa In contenitori metallici sovrapponibili (a rendere) 50 sacchi. In Big Bags (sacconi a rendere) da 30 sacchi.


AVVERTENZE: Prodotto consigliato per utilizzi professionali. Temperatura d’impiego: da + 5° C a + 35° C. Non aggiungere prodotti estranei al composto originale ad esclusione, all’occorrenza calce idraulica.
Se aggiungerete cemento, il prodotto non potrà più essere selezionato come prodotto ecologico perché il cemento e un materiale chimico. Proteggere gli occhi e le mani con attrezzature di sicurezza. 

Scarica la scheda di sicurezza.


Note:
Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica sono fornite al meglio delle nostre conoscenze tecniche e scientifiche.
Nonostante quanto sopra le “FORNACI S. Giuseppe” non si assume nessuna responsabilità circa i risultati ottenuti attraverso l’impiego del proprio
prodotto in quanto le modalità di applicazione sono al di fuori del nostro controllo e/o verifica.
Pertanto, consigliamo di verificare l’idoneità di ogni singolo prodotto al caso specifico.

 
Copyright ©
Designed by XOR Media